I Matti del Nord


Benvenuto! Chiunque tu sia.
Noi siamo i Matti del Nord. Probabilmente ci conosci di fama. Altrimenti ti conviene andartene in fondo alla pagina a leggere la nostra storia. Ti renderà più consapevole del tuo posto nell'universo.



giovedì 30 luglio 2009
Per editto del Gran Pizzicatore, custode della Sacra Unghia Incarnita di Platino, si vietano da oggi le settimane a tema, come le bisettimane, le trisettimane, le quadrisettimane, e le n-settimane (per n appartenente a C^n). Inoltre tale legge ha valore retroattivo, dunque non sono mai esistite su questo blog le n-settimane a tema. Di conseguenza è inutile parlarne, poiché non essendo mai esistite nessuno può saperne alcunché. Ma il Gran Pizzicatore è un tipo preciso, inutile fare questioni... pensate che qualche tempo fa arriva a casa mia un contadino, uno di quelli che vivono giù verso la zona di Balabiot Valley. Io lo conosco perché è cognato di un amico di mio cugino. Comunque arriva a casa mia e mi dice che un tale, giù alla cava della Piana dello Smargiasso, aveva sentito dire, da un fabbro che praticava anche l'agopuntura, che la sorella della suocera del Gran Pizzicatore aveva fatto arrivare dalla Bolivia un ingente carico di pneumatici liofilizzati. Ebbene, il Gran Pizzicatore, non appena venutone a conoscenza, pare abbia dato di matto, e si sia arrampicato sul muro del palazzo comunale utilizzando come rampini uno spazzolino da denti e una vecchia raccoglitrice di brugnin viola in pensione. Da notare che il Gran Pizzicatore è riuscito a scalare il muro per ben due terzi dell'altezza totale, cioè all'incirca 32 centimetri, prima di cadere in preda ad un attacco di violento prurito alle ginocchia. Il tutto nonostante l'evidente asimmetria dei rampini (anche se va detto che la vecchia si è notevolmente sforzata per assumere la forma di uno spazzolino da denti, purtroppo senza altro risultato se non quello di farsela addosso...). Sulla veridicità di questo episodio non si è del tutto certi, ma ne ho sentita una versione molto simile anche dalla figlia del venditore di cistifellee, il che mi porta a pensare che non sia del tutto campata per aria. In conclusione, il Gran Pizzicatore non è tipo con cui scherzare, quindi fossi in voi lascerei proprio perdere la storia delle quadrisettimane. Anche perché, vi ricordo, non sono mai esistite, quindi non capisco il motivo di tanto crucciarsi da parte vostra!

Grazie dell'attenzione, cordialmente vostro
Gorgheggiatore di Corte, Ildebrando Nommidire

giovedì 24 marzo 2011

La musica è libertà

Cari Matti del Nord,
la musica è nata per poter allietare l'animo degli uomini. La musica ci consente di esaltare le nostre emozioni quando siamo felici, oppure quando siamo tristi diventa un geniale mezzo in grado di farci allontanare per un momento dall'acerba realtà.
Probabilmente sono il meno adatto a parlare di questo argomento, ma se c'è una cosa che ho ben chiara è che la musica è libertà. Ogni persona su questo pianeta ha i suoi gusti, e nessuno si può permettere di definire "merda" ciò che piace a qualcun altro.
Tra noi c'è Matteo (è inutile ricordare quale sia la passione della sua vita) e lui è l'esempio di come si possano apprezzare diversi generi musicali.
Tutto questo per dirvi che le critiche che ricevo circa "Nick il tamarro" mi fanno sorridere come è giusto che sia, ma ciò non toglie la mia libertà nel poter apprezzare ANCHE la musica dance.
Per concludere, vi allego un remix da me effettuato..
Ciao amici!!
Nick

3 commenti:

Frizzi ha detto...

Bravo Tamarro, libera la tua creatività!!! XD

PolaccaBaldracca ha detto...

nel '700 erano più tamarri di noi tutti messi insieme....studiamo la musica "seria" di quel periodo perchè è più interessante...ma basta citare 2 versi dell'operetta di Pergolesi "Livietta e Tracollo":
<>
Pergolesi quando l'ha scritta aveva 22-23 anni, visto che è morto a 26....quindi in piena età divertimento! Pergolesi è lo stesso compositore del miglior Stabat Mater che sia mai stato scritto nella storia della Musica. Certo, almeno dai greci c'è musica di serie a, b, c, d ecc... ma non c'è problema xkè cmq tutto ci serve per continuare a vivere. E a questo punto ammiro Sanguineti che a 80 anni continuava a non si faceva problemi ad aver scritto:
con voi, mia nana nonomandria delle vaghe vagine (delle normali normaliste, dico: e qui
me le interpello, quelle strafighe, sordido suino, nel canonico newpunkpopdiscocodice):
(con quel mio terno secco, la mia quaterna forse, della ruota oltrarnesca): cazzo
volevo? e cazzo voglio, ancora?

PolaccaBaldracca ha detto...

mi sono dimenticato i 2 versi dell'operetta di Pergolesi "Livietta e Tracollo":
...che in abito da donna alla polacca, si fa chiamar Baldracca...