I Matti del Nord


Benvenuto! Chiunque tu sia.
Noi siamo i Matti del Nord. Probabilmente ci conosci di fama. Altrimenti ti conviene andartene in fondo alla pagina a leggere la nostra storia. Ti renderà più consapevole del tuo posto nell'universo.



giovedì 30 luglio 2009
Per editto del Gran Pizzicatore, custode della Sacra Unghia Incarnita di Platino, si vietano da oggi le settimane a tema, come le bisettimane, le trisettimane, le quadrisettimane, e le n-settimane (per n appartenente a C^n). Inoltre tale legge ha valore retroattivo, dunque non sono mai esistite su questo blog le n-settimane a tema. Di conseguenza è inutile parlarne, poiché non essendo mai esistite nessuno può saperne alcunché. Ma il Gran Pizzicatore è un tipo preciso, inutile fare questioni... pensate che qualche tempo fa arriva a casa mia un contadino, uno di quelli che vivono giù verso la zona di Balabiot Valley. Io lo conosco perché è cognato di un amico di mio cugino. Comunque arriva a casa mia e mi dice che un tale, giù alla cava della Piana dello Smargiasso, aveva sentito dire, da un fabbro che praticava anche l'agopuntura, che la sorella della suocera del Gran Pizzicatore aveva fatto arrivare dalla Bolivia un ingente carico di pneumatici liofilizzati. Ebbene, il Gran Pizzicatore, non appena venutone a conoscenza, pare abbia dato di matto, e si sia arrampicato sul muro del palazzo comunale utilizzando come rampini uno spazzolino da denti e una vecchia raccoglitrice di brugnin viola in pensione. Da notare che il Gran Pizzicatore è riuscito a scalare il muro per ben due terzi dell'altezza totale, cioè all'incirca 32 centimetri, prima di cadere in preda ad un attacco di violento prurito alle ginocchia. Il tutto nonostante l'evidente asimmetria dei rampini (anche se va detto che la vecchia si è notevolmente sforzata per assumere la forma di uno spazzolino da denti, purtroppo senza altro risultato se non quello di farsela addosso...). Sulla veridicità di questo episodio non si è del tutto certi, ma ne ho sentita una versione molto simile anche dalla figlia del venditore di cistifellee, il che mi porta a pensare che non sia del tutto campata per aria. In conclusione, il Gran Pizzicatore non è tipo con cui scherzare, quindi fossi in voi lascerei proprio perdere la storia delle quadrisettimane. Anche perché, vi ricordo, non sono mai esistite, quindi non capisco il motivo di tanto crucciarsi da parte vostra!

Grazie dell'attenzione, cordialmente vostro
Gorgheggiatore di Corte, Ildebrando Nommidire

mercoledì 29 settembre 2010

UN'ESTATE IN AMICIZIA

Be', cari i miei Matti del Nord, l'estate è giunta al termine...
Ormai lo sentivamo un po' nell'aria e nelle ossa.

Un po' dispiace, ovvio, perché ci eravamo abituati a vederci almeno una volta a settimana (minimo!), a passare il tempo in Taverna ascoltando le avventure "on the road" di Manuel, gli sconvolgenti resoconti delle ripetizioni di Nick, le fresche news di Egliù sull'Aquagranda, il tutto condito da qualche cazzata sparata da Frizzi mentre gioca a ping pong nella variante "col casco". E poi le risate con Matteo, la Francy, la Samy, Lisa, e chi più ne ha più ne metta (... "bang gang!" direbbe Nick...).

Insomma ci siamo divertiti. E' stata un'estate particolare, perché le occasioni di trovarsi sono state davvero tante, e lo testimonia la collezione di foto che abbiamo accumulato, con cui il Macho ha immortalato tanti bei momenti.

Ma adesso che il dovere ha richiamato molti di noi lontano da casa non dobbiamo perdere troppo i contatti... usiamo questo sito per raccontarci un po' delle nostre giornate, per restare virtualmente insieme pur essendo lontani. So che potrebbe essere un po' una rottura all'inizio, stare a pensare a cosa scrivere, far funzionare il sito, aspettare il caricamento, ecc... ma sono anche convinto che lo sforzo valga la pena.

Io mi auguro che questo funzioni, e di poter leggere spesso i vostri pensieri, racconti, anche solo vedere ogni tanto una foto scattata col telefonino, e far sentire un po' più di spirito dei Matti del Nord a Milano, Padova, Alessandria, Pavia, Premadio, Livigno, e dovunque siamo.

E' tutto...
Un grazie a voi tutti
per questa bellissima estate!
Il Frizzi

Nessun commento: